Chi è Cher Lloyd?
BIOGRAFIA
Cher Lloyd nasce a Malvern, nel Worcestershire, dove vive con i suoi genitori e i suoi tre fratelli minori. Cher ha frequentato diverse scuole a Malvern dove ha studiato arti dello spettacolo nel 2009. Prima di partecipare a XFactor, la cantate è stata una concorrente del programma Text Factor dove si è classificata seconda.
CARRIERA
Nel 2010 Cher si presenta ai provini della settima edizione del talent show britannico XFactor cantando la versione di Keri Hilson di Turn My Swag On, dove risulta originale, con molta grinta e talento. La cantante riesce ad arrivare in finale, dove però riceve il minor numero di voti e viene eliminata, classificandosi quarta dietro ai One Direction, Rebecca Ferguson e il vincitore Matt Curdle.
Dopo la fine di XFactor Cher Lloyd firma un contratto con la SYCO MUSIC di Simon Cowell.
Nel luglio 2011 pubblica il suo singolo di debutto Swagger Jagger, che raggiunge la prima posizione nella classifica singoli del Regno Unito. Successivamente viene pubblicato il suo album di debutto Sticks + Stones che debutta alla quarta posizione nella classifica britannica.
Visto il successo in patria, Cher firma un contratto con la Epic Records di L.A. Reid per la pubblicazione dell'album anche negli Stati Uniti.
Nel febbraio 2012 Cher pubblica il terzo singolo Want U Back, nella primavera dello stesso anno, viene pubblicata una nuova versione della canzone per il mercato americano. Want U Back diventa il singolo di debutto per Cher negli Stati Uniti dove ottiene un ottimo successo, raggiungendo la posizione 12 della Billboard Hot 100 e ottiene la certificazione di disco di platino. Il secondo singolo per il mercato americano è Oath che viene pubblicato il 1° ottobre.